Prima di lasciarvi ai pranzi e alle cene, ai pandori e ai panettoni, allo zio Marino con le sue storielle inopportune, alle montagne di sciarpe e calzini, alle cravatte e ai profumi, ai regali azzeccati e ai biglietti commoventi e soprattutto, soprattutto, alle montagne di libri e di nuove letture vogliamo prenderci un minuto, il tempo di lettura di questo post, per ringraziare tutti voi di questo primo anno insieme!
Il primo di Dicembre di un anno fa nasceva ilRecensore.it. Figlio dell’incontro di quattro persone con una idea comune di quello che avrebbe dovuto essere una rivista di recensioni online, ilRecensore.it in questo suo primo anno di vita ha visto crescere la nostra redazione in quantità e qualità, con l’ingresso di tante splendide persone che hanno portato ognuna il proprio punto di vista e la propria unicità a questo progetto, e ha visto crescere anche il numero di coloro che lo conoscono e lo apprezzano sempre di più.
La soddisfazione più grande non è solo riscontrare i numeri delle visite che crescono costantemente ma, soprattutto, vedere il riconoscimento nelle persone a cui ci presentiamo per proporre una intervista o una collaborazione: ilRecensore.it ad appena un anno dalla nascita è una realtà riconoscibile e riconosciuta, una testata identitaria apprezzata tanto dai lettori quanto dagli addetti ai lavori e, di tutto questo, possiamo solo ringraziare Voi e tutto lo staff della redazione!
Le nostre idee e i nostri valori non soltanto non sono cambiati, ma si sono arricchiti delle visioni e delle idee di chi con noi collabora e collaborerà in futuro, permettendoci di arricchire la nostra offerta con rubriche sempre nuove. Per il nuovo anno abbiamo tante iniziative in ponte e tante idee che svilupperemo e porteremo avanti per regalarvi contenuti sempre più innovativi e interessanti. E se sono passate solo poche settimane da quando abbiamo inaugurato le riflessioni de Il Pensatore, è però già il momento di annunciare una nuova rubrica che dedicheremo alle novità editoriali, direttamente dagli scaffali de Il Libraio.