Malammore di Anna Vera Viva, letto e commentato dai BookInfluencers
Come districarsi tra le novità editoriali che approdano tutti i giorni in Libreria? Affidarsi a chi i libri li legge davvero e dedica tempo e passione a condividerli sui Social!
Il TeamBloggers è un gruppo compatto di lettori professionisti, che ho riunito attorno al terzo Noir di un’autrice italiana che sta raccogliendo sempre più consenso: Malammore di Anna Vera Viva.
L’entusiasmo è stato unanime e le fascette che hanno scritto ve lo confermano!
Raffaella: @lamoreperilibri
“Un noir costruito in maniera sapiente, che conduce tra le ombre e le luci di Napoli, scandagliando i lati più oscuri dell’amore e dell’animo umano. Impossibile posarlo.“
Edy: @libro.maniaca
“Un romanzo dal perfetto meccanismo narrativo, un viaggio nel rione Sanità, che è anche un’immersione degli abissi dell’umana coscienza. Un intreccio indissolubile di amore e morte, che accompagna il lettore fino all’ultima pagina.”
Giorgia – @essere_liberi_di_sognare.
“ A rendere Malammore una lettura irresistibile sono i suoi personaggi, tutti spaventosamente umani con i loro vizi e le loro ossessioni. Raccogliendo insieme a padre Raffaele i vari indizi, si finisce per scavare tra i segreti inconfessabili di un’umanità alla deriva.”
Gisella – @ognilibrounviaggio
“Con “Malammore”, si conferma il suo talento nel coniugare la narrazione thriller con un’analisi sociale acuta, invitando i lettori a immergersi nelle sfide e nei sogni di una Napoli viva e pulsante”
Claudia Sarri – @clo_nelmondodeilibri
“ Una narrazione potente, una storia che avvince e coinvolge trascinando il lettore in un’indagine nelle pieghe più nascoste della vita e delle relazioni umane.”
Giorgia Negrini @leggere_e_rileggere
“Ombra e luce, dramma e amore, ferocia e umanità si intrecciano in un romanzo capace di unire l’indagine del giallo a un’analisi profonda del genere umano, con tutte le sue contraddizioni e debolezze. Anna Vera Vita con “ Malammore” emoziona e incanta il lettore. Consigliatissimo!”
Alessandra – @librovagare
“Malammore è un romanzo intenso ed emozionante che scava nel profondo e suscita interessanti riflessioni sulle relazioni umane, sui legami, sulla natura dell’amore, spesso legato a esperienze di sofferenza e rinascita, sulle scelte che la vita ci porta a compiere e sulle loro conseguenze e aspettative.”
Ilaria @librichetipassa
“Un giallo in cui non mancano commozione, riflessione, sentimentalismi e risate. Un libro per tutti i gusti e tutti gli umori.”
Elena Manfredini – @readingkumiko
“Padre Raffaele e Assuntina sono tra le coppie investigative meno probabili ma meglio riuscite. Con la loro umanità, con le loro contraddizioni e con quel pizzico di bonarietà tutta napoletana riescono a portare speranza nel cuore dei lettori.”
Ambra Ravalico – @amber_reading
“Questo nuovo gioiello dell’autrice italiana… è un grido di protesta e un urlo di conquista, in difesa di tutti quelli che si sentono oppressi dai pregiudizi, dalle moralità fittizie e dai finti buonismi.”
Gabrio @a_tutto_volume_libri_con_gabrio
“Una vita per una vita: la libertà di essere se stessa davanti al mondo, facendosi valere senza mai abbassare la testa anche a costo di morire”
Robin @figliaunica_
“L’autrice accompagna il lettore tra i vicoli di una Napoli che diventa palcoscenico di crimini cruenti, rivelando ossessioni inconfessabili, sordidi segreti e drammatiche scelte”
Chiara Argirò – @chia_argiro
“Un romanzo dai toni malinconici che restituisce lo spaccato dei due volti di Napoli grazie a un tratteggio minuzioso e vero dei personaggi. La voce di Anna Vera testimonia la luce della speranza nel buio dei vicoli della Sanità.”
Samanta Giambarresi- @solo.storie.belle
“Un romanzo fedele alle regole del giallo. Una Napoli piena su contraddizioni, bellezza, povertà, ricchezza e passione. Tante le facce dell’amore in un’unica creatura!
Daniela Cendamo – @lacollinadipony
“Incastrata tra un passato tormentato e un presente fatto di apparenza, eccessi e incontri che non toccano l’anima, Brunella ha sempre saputo che la sua vita non sarebbe cambiata. Non crede di meritare niente, perché il lieto fine per lei non esiste. Un noir da cui sarà difficile staccarsi. Buona lettura, lettori! “
Barbara Cerutti – @meandstitch
“MALAMMORE: uno spaccato di verità, seppur romanzata, che il lettore può toccare con mano grazie alla penna di Anna Vera Viva che che rende vivo e palpabile il volto di ogni singolo personaggio.”
Gabriel @bribooks.ufficiale
“Un amore oscuro e proibito che consuma l’anima, un viaggio nei meandri più profondi del desiderio e della distruzione. MALAMMORE ti catturerà e non ti lascerà andare.”
Laura Gobbo @laura_lag
“Anna Vera Viva intinge la sua penna nell’umanità più autentica e sincera. I suoi personaggi vibrano tra le pagine. La sua capacita di dare vita alla Sanità in modo tridimensionale si traduce in storie potenti in cui i protagonisti sono reali e onesti, anche nella loro brutalità. Con lei lo scontro tra bene e male ci mostra che non sempre i confini sono così netti e facili da rispettare. Tra bianco e nero Anna Vera dipinge mille sfumature di possibile”
Titty @mizuage76
“Con Malammore Anna Vera Viva si riconferma la regina della commedia napoletana contemporanea. In questo terzo episodio, sempre ambientato nei vicoli del Rione Sanità, Anna Vera Viva dà voce alle drag queen, rimaste finora in silenzio. Da leggere tutto d’un fiato!”
Patrizia Argenziano @patrizia.arge
“Il mondo che ci rappresenta si rivela in queste pagine con rabbia e prepotenza. E nel nero più nero ci sono cuori che parlano ancora d’amore“
Laura Salvadori @libri_nell.aria
“L’atteso ritorno di Anna Vera Viva con la terza indagine di Don Raffaele. Un ritorno che è anche una promessa: quella di regalare nuovamente ai suoi lettori un tuffo nei colori del rione Sanità di Napoli. Rosso come la passione che anima il cuore di Brunella e di tutti i femminielli. Nero come i segreti che la sua storia trascina con sé. Pronti a travolgere ogni cosa.”
Parte del Team ha ancora il libro in lettura, quindi ci aspettano nuovi contenuti!
Buona lettura a Barbara – @missparklingbooks a Monica – @a_life_full_of_books_ e a Rebecca – @rebeccaracconta
#StayTuned
Ringrazio ogni singolo membro di questo favoloso TeamBloggers, per il confronto e la fiducia!
…
Gelido, dannatamente umano, splendido